#UnCalcioAlCancro: è partita la raccolta fondi in memoria di Diego Vivenzio, trentenne Irpino vittima di un male incurabile, spentosi qualche giorno fa. In alternativa alla piattaforma Facebook, qualora lo si voglia, si può donare un contributo sulla PostePay di Sara (la sorella di Diego) che devolverà quanto raccolto al Pascale di Napoli. 

 

È incredibile come l’essere umano sappia apprezzare appieno le persone soltanto a seguito di un tragico evento. È sempre stato così e sempre così sarà. Ma tu eri diverso. Tu eri eccezione ad un mondo asservito alle regole: non abbiamo mai litigato, ci siamo sempre rispettati e nelle occasioni di incontro rievocavamo, nostalgici, le avventure passate. Come il poker che segnasti all’esordio ai giochi della gioventù, ad esempio. O le interminabili partite nel cortile di casa, quando la mamma doveva gridare dal balcone per farci smettere. Sono passati 20 anni ma è come se fosse ieri.

Eri da esempio per tutti. Sempre sorridente. Sempre leale. Mai una parola fuori posto. Mai una pugnalata alle spalle. Mai una cattiveria. Perché tu eri così, prendere o lasciare. Eri cresciuto a Quindici ma valevi per mille o forse di più.

Mi mancherai fin quando il destino non deciderà che dovremo riabbracciarci: sarà lì che ricominceremo a giocare. Ed allora nessuno potrà più dividerci. Arrivederci, Diego...

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

 

 

Ricerca personalizzata

Secondo codice: